Un appartamento storico a Cagliari vede nuova luce

TL;DR

Recentemente abbiamo consegnato un cantiere nel centro di Cagliari che necessitava di un restauro particolarmente pesante. Il risultato oggi lo rende più luminoso e di conseguenza vivibile per la famiglia che vi abita.

Dobbiamo essere sinceri, quando General Multiservice riceve richieste per ristrutturazioni di appartamenti storici che vogliono una nuova vita, ci entusiasmiamo immediatamente, e questo cantiere in Via Carducci non è stato da meno. 

APERTURA SU MURO PORTANTE? SI, DECISAMENTE

Come è possibile vedere dalle immagini scattate a inizio lavori, una delle sfide subito evidenti è stata quella di venire incontro all’esigenza del cliente di dover operare una maggiore apertura nel salotto, utile a rendere l’ambiente più spazioso e luminoso. Piccolo (ma importante) problema: l’apertura andava fatta su un muro portante. 

Presto detto, il team si è subito attivato per una soluzione decisamente efficace, con un taglio speciale che abbiamo fatto effettuare con un macchinario apposito e inserimento in ogni apertura di una doppia trave in ferro, opportunamente rifinita. Il risultato è proprio quello che ci voleva per un living così bello che possa unire i diversi ambienti, come è ben visibile dalla gallery qui sotto.

UNA SERIE DI MIRATI INTERVENTI

La casa ha subito un vero e proprio restyling per poterla rendere adatta ai tempi in cui viene vissuta, senza snaturarne il valore che da decenni esisteva. Pertanto, i lavori effettuati sono stati:

  • Il rifacimento completo degli impianti: idrico, elettrico e condizionamento;

  • Il rifacimento completo di pavimentazione, rivestimenti e rasatura delle pareti

  • Sostituzione delle porte

  • Realizzazione controsoffitti e velette per faretti a LED

Un make-up di quelli estremamente congeniali che restituisce l’immobile con un valore totale decisamente maggiore dopo gli interventi. La cosa ancora più interessante però è la modalità con cui il cliente ha potuto accedere a questa serie così importante di interventi senza compromettere la qualità del lavoro del nostro team; infatti, il committente ha usufruito di una detrazione del 50% con funzione di cessione del credito. Quando si dice “utilizzare al meglio” i bonus a disposizione, vero?

Allora perché non chiudere in bellezza questo resoconto con qualche immagine dell’appartamento così com’è ora, vissuto appieno con la comodità del nuovo comfort.

Per poterci parlare del tuo progetto di ristrutturazione e renderlo realtà quanto prima, scrivi per un consulto gratuito andando alla nostra pagina contatti, ti contatterà direttamente uno dei nostri Responsabili Operativi sul campo.

Indietro
Indietro

Ma esiste chi può definire l’esperto….ESPERTO? La risposta che vale (letteralmente) migliaia di Euro (e qualche grana in meno)

Avanti
Avanti

Perchè è importante che tu formi adesso i nuovi preposti